Scritto il da

Quando si deve ristrutturare casa molto spesso ci si trova davanti al dilemma se creare o no un open space tra cucina e soggiorno.
In realtà non c'è una risposta che vada bene per tutti ma per aiutarvi a decidere valutiamo i pro e i contro delle due proposte!

 

1) DIMENSIONE DEGLI SPAZI

Se gli spazi sono molto ridotti piuttosto che creare un cucinino striminzito meglio optare per un open space con una bella cucina a vista.

2) PRIVACY O CONVIVIALITA'?

Se amate avere ospiti a cena e poter interagire con loro anche mentre cucinate allora in questo caso consiglio un open space; se invece mentre cucinate non volete essere disturbati meglio dividere i due ambienti.

3) GLI ODORI

Questo è sicuramente il punto debole per l'open space! Può essere in parte risolto con una buona areazione naturale ed un ottima cappa aspirante, rigorosamente con uscita esterna, ma è indubbio che se si ama il fritto meglio la cucina separata!!!

4) FIGLI SOTTO CONTROLLO

Se volete tenere sotto controllo i figli che giocano o guardano la tv mentre cucinate allora sicuramente meglio scegliere l'open space!!

5) ORDINE

un mito da sfatare è quello che con un open space la cucina deve per forza essere sempre in ordine, in realtà ci sono dei trucchetti come quello di creare più livelli nell'isola o penisola che permettono di tenere nascosto il disordine.

www.acousticgarden.com

www.archilovers.com

www.blog.westwlm.com

www.freshome.com

www.homedit.com

www.indulgy.com

www.turbulences-deco.fr

www.uw-vloer.nl