Negli ultimi anni il problema dell'isolamento termico viene spesso trattato con troppa superficialità..... a mio parere questo argomento è molto più complesso e delicato. E' bene sapere che l'uso del cappotto esterno non è l'unico modo per isolare la propria casa e non è detto che sia sempre il migliore.

Tutti voi avrete sentito parlare almeno una volta dello stile Shabby Chic, ma non tutti avranno ben capito realmente cos'è ed in cosa consiste.

Il conto alla rovescia per il Natale è incominciato e nelle nostre case compaiono i primi addobbi e le prime decorazioni.

Cosa fa di un semplice bagno un bagno di design?? I dettagli!!!

I rubinetti sono, per il bagno, il dettaglio che fa la differenza; dalla loro forma, ai colori o a come fanno uscire l'acqua.... Eppure durante i lavori molto spesso la loro scelta viene messa in secondo piano e lasciata alla fine dei lavori.

Se anche voi, come me, quest'estate dovete dedicarvi ad un trasloco, o semplicemente non avete tempo e modo di andare al mare....niente paura: ho pensato di consolarci portando un po' d'atmosfera vacanziera direttamente a casa nostra!!!!

Come ogni anno si possono trovare tessuti, cuscini e accessori per la casa e per la tavola talmente belli che ci faranno dimenticare di essere ancora in città!!!

Ho scelto per voi alcuni esempi adatti a tutte le tasche!!!

L'azienda svedese Ikea con i suoi prodotti è entrata in tutte le nostre case ed ha segnato una svolta nel mondo dell'arredamento.

Ad oggi i suoi prodotti sono talmente pubblicizzati e riconoscibili che è nata una nuova "moda", quella di "hackerare" i modelli più o meno noti per sfruttarne la comodità, ed il prezzo accessibile, differenziandosi dalla massa.
Su internet potete trovare tantissimi siti specializzati su questo argomento; dal 31 maggio 2016 è uscito anche un libro.

Oggi vorrei parlarvi del Feng Shui.

La scorsa settimana ho partecipato ad un mini seminario sul Feng Shui: Come l'ambiente influisce sulla qualità del sonno.
Premetto di non aver mai fatto studi approfonditi su questo argomento ma mi piace leggere ed informarmi per avere una visione più completa possibile quando progetto.

Ogni mese in edicola ci rifacciamo gli occhi sfogliando le riviste e sognando di vivere in una di quelle case.
Si è soliti pensare che avere una bella casa sia una questione di soldi. Non è proprio così! Certo, poter comprare quei meravigliosi oggetti di design che si vedono nelle Fiere aiuterebbe molto, ma vi assicuro che un un pò di fantasia e del buon gusto si possono fare miracoli. Sempre di più anche le riviste si stanno avvicinando ai loro lettori mostrando come dei piccoli e semplici appartamenti possono diventare delle "chicche" di design a prezzi Low cost.

Ecco quali sono per me i 5 trucchi per avere una casa da copertina ed alcune immagini di progetti realizzati da colleghi architetti. Se invece volete dei consigli personalizzati ....bè, sapete dove trovarmi!!!!!!!!

Anche questa settimana parliamo di cucine.
Quali sono gli errori più comuni quando si decide di rinnovare o acquistare una nuova cucina? Ho cercato di riassumerli in 5 semplici punti.

La scelta del piano cucina spesso viene sottovalutata ma è una decisione molto importante.
Il piano, che tecnicamente viene chiamato TOP, è la parte della cucina che risente maggiormente dell'uso quotidiano. Questo è il motivo per cui la scelta del materiale deve essere ben ponderata.
Oltre alla valenza estetica il Top deve rispondere a requisiti imprescindibili: deve essere resistente, pratico e funzionale.

Con l'introduzione della tecnologia anche in cucina il mercato è stato rivoluzionato e sono stati introdotti moltissimi nuovi materiali che si aggiungono ai classici laminato, marmo e acciaio. Proprio su questi nuovi materiali voglio porre l'attenzione. Cercherò di spiegare velocemente quali sono e le loro particolarità:

Pagina 1 di 3