Scritto il da

Finalmente è arrivata la primavera e con lei la voglia di passare più tempo possibile all'aperto.
Chi vive in appartamento e non ha la possibilità di avere un giardino non deve perdersi d'animo e sfruttare al meglio balconi o terrazzi.
Non è necessario avere grandi spazi, è possibile creare dei piccoli angoli di paradiso anche se i nostri spazi all'aperto sono ridotti, seguendo questi semplici consigli..

 

1. SFRUTTARE AL MEGLIO LO SPAZIO

Se il vostro terrazzino è piccolo non si può pretendere di utilizzarlo per mangiare all'esterno con tutta la famiglia.
Valutate bene gli spazi a disposizione e cercate di valorizzarli al meglio. Se il terrazzo è piccolo e stretto si può creare un angolo lettura con una poltroncina ed un piccolo tavolino, creare una panchina nel lato corto od optare per le sedie pieghevoli che possono essere usate all'occorrenza. L'importante è non sovraccaricare lo spazio.

www.forum.kstarica.com

 

www.guidagiardino.it

 

www.desainer.it

2. VIA LIBERA AL COLORE

Scegliete vasi, cuscini o accessori colorati per trasformare un piccolo spazio in un ambiente divertente e confortevole.
Se avete bambini, o volete semplicemente sentirvi come in un giardino ricoprite il pavimento del vostro terrazzino con dell'erba sintetica e avrete la sensazione di non essere più in città!!!!

www.risorse.immobiliarecaserio.it

 

www.donnaclick.it

 

www.desainer.it

3. LIBERATE IL VOSTRO POLLICE VERDE

Utilizzate piante e fiori per valorizzare i vostri balconi, ma senza esagerare. Create degli angoli verdi utilizzando dei grandi vasi abbinati tra loro; sceglieteli colorati oppure appendeteli alle ringhiere.
L'importante è averne molta cura, se non avete tempo o voglia scegliete piante che necessitino di poca "manutenzione"!

www.forum.kstarica.com

 

www.tuttopercasa.pianetadonna.it

 

www.eticamente.it

4. EFFETTO RESORT DI LUSSO

Se volete sentirvi come in un resort di lusso e, perchè no, anche tenervi lontani da occhi indiscreti la soluzione perfetta per voi sono: le tende!!
Le più eleganti sono quelle bianche; potete lasciarle chiuse e godervi i vostri spazi nelle ore più calde della giornata oppure raccoglierle quando volete farvi "baciare" dal sole. In ogni caso l'effetto sarà molto elegante.

 

 

www.rifaidate.it

 

www.donna.nanopress.it

 

www.rifaidate.it

5. DECORARE CON LA LUCE

Anche la luce diventa un elemento molto importante per "allestire" i vostri balconi e allietare le vostre sere d'estate.
Se non avete prese esterne non preoccupatevi, ci vengono in aiuto candele, lanterne oppure le luci alimentate con fonti solari. Posizionatele in punti strategici in modo da creare fantastiche atmosfere.

www.madlikeyou.com

 

www.lafigurina.com

 

www.donnamoderna.com