Scritto il da

Si è soliti pensare che il corridoio rappresenti esclusivamente spazio sprecato e da ridurre al minimo. Quando questo non è possibile perché non trasformarlo in un ambiente esclusivo alla pari delle altre stanze della casa?? Rendere questo spazio "stiloso" è più facile di quanto si pensi; proprio perché è ridotto e di passaggio é molto adatto per dar sfogo alla creatività.
Il colore in questo caso è il nostro primo alleato; possiamo creare l'effetto scatola, dipingendo pareti e soffitto dello stesso colore, oppure utilizzare le righe o la carta da parati per trasformare uno spazio triste in uno pieno di colore!

www.deabyday.tv

www.decorpad.com

Se optate per le pareti a righe fate attenzione all'effetto che volete ottenere, se usate quelle orizzontali renderete il corridoio ancora più lungo.

www.roomfortuesday.com

Possiamo anche trasformare il corridoio in un angolo dei ricordi appendendo foto di famiglia. Utilizzando cornici dello stesso colore si ha un effetto molto elegante; oppure potete creare una libreria che richiede poca profondità e risolve il problema di dove riporre tutti i vostri libri.

www.designmag.com

www.divisare.com

Infine, se lo spazio è particolarmente stretto, è meglio prediligere colori molto chiari e utilizzare degli specchi per dare la sensazione di maggiore ampiezza e luminosità.

www.boligmagasinet.dk